Segnaletica

un pellegrinaggio mariano nel nome del Santo della Grazia
il cammino di sant'Agostino | segnaletica

frecciaAl fine di consentire ai Pellegrini una più agevole esecuzione del percorso, nel mese di agosto 2009 i giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Milano hanno provveduto a marcare il percorso con una freccia stilizzata di colore giallo.

Questa indicazione risulta orientata secondo la direzione da prendere durante lo svolgimento del percorso. Tali frecce, disposte direttamente su strada/sentiero, oppure su tronco d'albero o su palo, possono essere accompagnate - laddove lo spazio lo abbia consentito, da una doppia ellisse, sempre in colore giallo. Questa marcatura ha tuttavia carattere provvisorio e sarà seguita nel prossimo futuro dalla posa di una marcatura definitiva effettuata con opportuna segnaletica fissa.

La segnaletica definitiva è già stata predisposta grazie al contributo dei Lions Clubs Brianza Host e Canonica lambro, che nel 2011 hanno indetto un concorso di idee per la realizzazione della stessa presso gli studenti del Liceo Artistico Modigliani di Giussano (MB) e che ha prodotto il seguente simbolo adottato dall'Associazione Cammino di Sant'Agostino:

 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.